Essere in sovrappeso è uno dei più comuni problemi di salute e, senza dubbio, più scomodo. Ecco perché abbiamo iniziato a fare ricerche sui esercizi che fanno bruciare i grassi e ridurre le dimensioni del nostro corpo. Odiamo entrambi sia i grassi che il nostro corpo troppo largo, sopratutto quando prendiamo 3kg e tutto ci sta stretto. Consigliamo di adattare anche una dieta per dimagrire. Cosi si dimagrisce mangiando.
• Addominali
Durante 15 minuti o 10 push-up al giorno, non è così difficile se hai forza di volontà.
• Paseggiate
Bruciare il grasso corporeo. Iniziare con 20 minuti la prima settimana e aumentare di 10 minuti ogni settimana per un’ora al giorno.
• Bicicletta
È un’ottima scelta perché fa esercitare ogni parte degli addominali, retto dell’addome, obliqui interni ed esterni.
• Squat
Fa lavorare diversi gruppi muscolari. Si utilizza e ti aiuta a bruciare i grassi, ridurre le dimensioni e la rotazione delle gambe e glutei principalmente.
• Affondi
Sono un po’ più avanzati degli squat, aiutano anche a migliorare il bilancio. La posizione migliore per sviluppare questo esercizio è la seguente: fai un grande passo in avanti, mantenendo la colonna vertebrale in posizione neutra. Piegare il ginocchio anteriore a 90 gradi, concentrandosi sul mantenimento del peso nella parte posteriore.
• Flessioni
Se le fai correttamente funzionano su braccia, schiena e addome. La corretta posizione per ottenere risultati ottimali è : posizionare le mani leggermente più verso off-spalla. Mettere le dita dei piedi o le ginocchia sul pavimento e tenta di creare una diagonale perfetta con il tuo corpo, dalle spalle alle ginocchia o piedi. Cercare di mantenere l’addome e glutei contrattati durante l’esercizio.
• Pilates
Questo sistema si concentra principalmente sul rafforzamento della parte centrale del corpo (addominali, schiena, fianchi e glutei). Ma aiuta anche il sistema cardiovascolare a causa del’ estenuante routine. Per perdere chili è la migliore routine.
• Nuoto
Se gli esercizi sono un dolore scegli il nuoto. Di grande impatto, non è precisamente per tutti. Il nuoto è un esercizio perfetto per perdere peso senza soffrire, ed fa parte dei pochi esercizi dove si può lavorare quasi tutto il tuo corpo.
• Kickboxing
D’altra parte, se ti piace il contatto fisico, di forte impatto può interessati a imparare l’autodifesa con il kickboxing. Un ottimo esercizio per bruciare calorie.
• Yoga
Oltre alla perdita di peso, la yoga ha benefici extra come aumentare la flessibilità notevolmente e naturalmente entrare in contatto con il corpo e lo spirito.
Tutto questo permette di dimagrire velocemente.