,

3 consigli per dimagrire velocemente e in modo sano

piatto di frutta mista

Mettersi a dieta è da sempre uno dei buoni propositi più diffusi per l’anno nuovo, e se l’obiettivo del tuo 2019 è quello di iniziare una dieta sana per dimagrire, allora qui troverai i 3 consigli per dimagrire, scoprirai come iniziare una dieta e cosa fare per dimagrire davvero senza fatica. Siamo sicuri che riconquisterai una forma perfetta in brevissimo tempo, senza rischi per la tua salute.

Consigli per dimagrire: come perdere peso in modo naturale

Perdere peso velocemente è il desiderio di tutti, ma per essere costanti e mantenere la propria dieta nel tempo il nostro consiglio è non imporsi troppe rinunce e preferire l’adozione di pratiche sane: un maggiore movimento, pasti regolari, una dieta detox e tante altre piccole accortezze ti aiuteranno a tornare subito in forma smagliante.

Vediamo allora 3 consigli per dimagrire e perdere peso in modo assolutamente sano e sicuro.

1. Muoversi di più per dimagrire velocemente

Un maggiore esercizio fisico e praticare sport con costanza è il suggerimento migliore per chi cerca come dimagrire in poco tempo. È sufficiente una passeggiata veloce per accelerare immediatamente il metabolismo e bruciare i grassi in eccesso e un valido contapassi ti incentiverà a muoverti sempre di più. La dieta per dimagrire velocemente combina, infatti, pasti meno calorici e maggiore attività fisica: basta fare le scale o impegnarsi nelle attività domestiche per bruciare fino a 200 calorie all’ora.

2. Non saltare i pasti pensando di dimagrire più in fretta

Il digiuno è una pratica rischiosa e controproducente, che non aiuta a dimagrire velocemente, ma anzi rallenta il metabolismo. La dieta sana per dimagrire comincia da una ricca prima colazione, necessaria ad avere le energie per affrontare la giornata.

3. Fare pasti regolari

Tra i consigli per dimagrire ricordiamo anche l’importanza di fare pasti a orari regolari: colazione, pranzo e cena vanno poi integrati con eventuali spuntini leggeri a base di frutta o yogurt. Se hai deciso di iniziare una dieta per dimagrire velocemente, ricordati di non cenare mai dopo le 20, in modo da poterti muovere e consumare calorie anche prima di andare a dormire.

consigli per dimagrire: attività fisica

L’importanza di rivedere alcune abitudini alimentari

Tra i consigli su come iniziare una dieta, il più importante è quello di rivedere alcune abitudini alimentari in quanto un’alimentazione scorretta è la prima causa dell’accumulo di grasso. Ecco alcuni trucchi, da introdurre lentamente nella tua quotidianità per essere sicuri di non abbandonare la dieta dopo poche settimane. L’effetto buon proposito del nuovo anno, lo sappiamo bene, svanisce davvero in fretta!

  1. Eliminare i cibi grassi dalla dispensa e non acquistare formaggi, fritti, dolci, salumi e cibi in scatola.
  2. Limitare i carboidrati, privilegiando la carne magra e il pesce.
  3. Abbondare con la verdura, cucinata e servita in ogni modo: cruda, cotta o in gustose zuppe.
  4. Via libera alla frutta con l’accorgimento di consumarla come spezza-fame lontano dai pasti
  5. Sostituire il sale con le spezie e aggiungere pepe e prezzemolo ai tuoi piatti per un effetto brucia-grassi immediato

L’importanza di idratazione e riposo nella dieta per perdere peso

Una dieta sana per dimagrire velocemente comprende anche la giusta attenzione all’idratazione e al riposo. Dormire bene riduce lo stress che porta alla fame nervosa e regala all’organismo le energie per affrontare gli impegni quotidiani, per cui il consiglio è assicurarsi 8 ore di sonno a notte.

Importantissima anche una buona idratazione, in quanto è dimostrato che bere tanta acqua, tè e tisane è un valido aiuto per dimagrire in fretta. Ecco perché proprio le tisane sono alla base della dieta detox, per il potere drenante, depurativo e dimagrante. L’importante è mantenere l’aroma amaro e non dolcificarle, per essere sicuri di non introdurre calorie e mantenere i benefici della tisana.

Concludiamo ricordandoti che la dieta ideale per dimagrire senza rischi per la salute deve durare almeno 5 settimane. Vanno assolutamente evitare le diete drastiche o che eliminano completamente determinati alimenti. Vedrai che con i nostri consigli per dimagrire, perdere peso sarà davvero semplice.

Prodotti: Come dimagrire

Rispondi