,

Qual è la migliore combustione di grassi per le donne?

migliore combustione di grassi per le donne

Diciamo la verità: esistono diverse modalità per bruciare i grassi più o meno rapidamente, ma il primo passo per riuscirci è conoscere la propria percentuale di grasso corporeo. Solo conoscendo questo valore sarà possibile lavorare su una corretta combustione di grassi. Tendenzialmente, non è facile calcolare da sé questa percentuale, poiché si tratta di una misurazione che richiede strumenti piuttosto specifici: bilancia impedenziometrica, metro a nastro e/o calibro per le pliche cutanee.

Va da sé che è necessario recarsi da uno specialista, che possa fornirvi così una stima utile del grasso corporeo che dovrete bruciare per raggiungere una buona forma fisica. Una volta che conoscete questo valore, sarà necessario andare ad agire sia sull’alimentazione sia sull’allenamento fisico, così da potervi assicurare una combustione di grassi rapida ed efficace. Vediamo allora quali sono i modi migliori per bruciare grassi in modo sano e giusto.

Corretta combustione di grassi: le regole da seguire

1. Seguire una dieta corretta

Anzitutto, per perdere grasso corporeo è importante seguire una dieta controllata ed equilibrata, magari puntando alla riduzione di calorie giornaliere, ma senza mai sottovalutare il proprio fabbisogno personale. In linea di massima, per ottenere buoni risultati, si consiglia una riduzione pari alle 500/800 Kcal. Ma non si tratta soltanto di assumere meno calorie, ma anche di mangiare alimenti con un alto tasso di nutrienti ma un basso contenuto di energia.

In questo modo, andrete ad incrementare l’attività del metabolismo, riducendo di conseguenza il grasso corporeo. Inoltre, grazie a questa riduzione, l’organismo elimina più rapidamente le tossine cattive, permettendovi così di dimagrire in modo sano ed efficace. L’importante, però, è che non riduciate le calorie in maniera drastica, poiché questo porterebbe ad un dimagrimento poco naturale, con tanto di perdita della massa muscolare (fondamentale, invece, per eliminare il grasso corporeo).

E laddove una dieta corretta non aiuti a raggiungere il vostro obiettivo in tempi rapidi, potete ricorrere all’utilizzo di prodotti brucia grassi, che vi aiutino così ad accelerare l’eliminazione del grasso corporeo eccesso. Su GuadagnareSalute troverete un elenco di prodotti naturali che possono aiutarvi con la dieta, così da ottenere i risultati che desiderate.

2. Assumere alimenti che aiutano la combustione di grassi

Per bruciare i grassi non è solo importante seguire una dieta a basso contenuto calorico, ma anche scegliere con cura gli alimenti da mangiare. Ci sono alcuni cibi, infatti, che possiedono incredibili capacità sazianti, oppure che stimolano il metabolismo aiutandovi ad eliminare il grasso corporeo. È importante quindi sapere di quali alimenti si tratta, così da poterli inserire nella propria dieta in modo corretto ed efficace. Ecco quindi alcuni dei cibi che aiutano a bruciare i grassi:

  • carne e pesce, soprattutto a carne bianca, e uova. Si tratta di alimenti prettamente a base proteica, che aiutano a incrementare il senso di sazietà per periodi prolungati, riducendo l’appetito e supportando il dimagrimento. Anzi, in una dieta efficace, le proteine risultano di fondamentale importanza per aiutare la combustione di grassi
  • cereali, consigliati soprattutto al mattino perché conferiscono energia al nostro organismo in modo graduale e aiutano a prolungare il senso di sazietà. In questa categoria rientrano alimenti quali l’orzo integrale, il farro integrale, la quinoa, l’amaranto, il grano saraceno e via dicendo
  • ortaggi e frutta di ogni genere, perché particolarmente ricchi di acqua e di fibre, che aiutano ad incrementare il senso di sazietà. Le fibre solubili, in particolare, riducono l’assorbimento di glucidi e di grassi formando nell’intestino una sorta di gel. Ecco perché si consiglia vivamente di inserire nella dieta frutta e verdure molto ricche di acqua, da consumare anche prima dei pasti, così da ottenere subito la sensazione di sazietà. È consigliabile quindi consumare broccoli, cetrioli, spinaci, alghe, fragole, frutti di bosco e molto altro ancora. In particolare, inserire nella dieta alimenti come asparagi e patate dolci, ricchi di vitamina B, aiuterà l’attivazione del vostro metabolismo
  • carboidrati, assunti nelle dosi giuste, così da conferire energia all’organismo per un allenamento finalizzato all’eliminazione del grasso in eccesso. Fiocchi d’avena, patate e riso sono gli alimenti che più di altri vi aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.

3. Praticare attività fisica

Per ottenere ottimi risultati e bruciare il grasso corporeo in eccesso, praticare attività fisica è fondamentale. La corsa può essere allora una buona soluzione per aiutarvi a tornare in forma, soprattutto se pianificate delle sedute piuttosto intense.

Per bruciare grassi è necessario muoversi intensamente utilizzando insieme gruppi muscolari diversi. Correre per 40 minuti in maniera intensa vi aiuterà a bruciare calorie, e di conseguenza ad eliminare il grasso corporeo. È importante che riusciate a raggiungere un buon livello di allenamento in maniera graduale, così da poter poi sostenere un ritmo intenso che vi aiuti a tenere una buona forma fisica.

Detto questo, una buona alimentazione e un’attività fisica costante vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo!

Prodotti: perdere peso

Rispondi