Le principali 10 cause del obesità nel mondo, perché anche tu puoi un giorno ritrovarti obeso senza via di scampo.
Oggi il numero di persone che soffrono di obesità sono aumento.
È associata con altre malattie, diabete, malattie del cuore, cancro, ictus, demenza, ecc, che uccidono milioni di persone ogni anno.
DIVENTIAMO OBESI per la mancanza di FORZA DI VOLONTÀ?
Molte persone credono che l’aumento di peso e l’obesità sono causati dalla forza di volontà.
Penso che pensare questo è qualcosa di ridicolo.
Aumentare di peso è qualcosa che ha a che fare con il comportamento, in questo caso mangiare e il comportamento. Se si mangia più di quello che bruciamo, ingrassi. Se mangiamo meno e facciamo esercizio fisico, quindi si perde peso.
Purtroppo, il comportamento umano è complesso. La obesità è causata da diversi fattori biologici come la genetica, ormoni e circuiti neurali. Il nostro mangiare, nonché il comportamento sessuale e comportamento durante il sonno, è causata da processi biologici.
Dire che il comportamento è derivato dalla forza di volontà è un po’ troppo semplicistico.
Con questa teoria non si prende in considerazione, che ci sono altri fattori che determinano in ultima analisi, ciò che facciamo e quando lo facciamo. In generale, la forza di volontà è incapace di far fronte con la forza a questi segnali sia interni che esterni.
Diamo un’occhiata ai 10 fattori che sono le principali cause che ci fanno ingrassare, causano obesità e malattie metaboliche. Si vedrà che non hanno nulla a che fare con la forza di volontà.
10 FATTORI CHE CAUSANO L’OBESITÀ
1.-LA GENETICA PUò CAUSARE L’OBESITA’?
L’obesità ha una forte componente – la genetica. Le persone che hanno genitori obesi sono più probabile ad essere obesi rispetto alle persone che hanno genitori magri.
Ciò non significa che l’obesità è al 100% determinate dai geni, ci sono anche i segnali che inviamo ai nostri geni, che hanno un effetto importante su come essi sono espressi.
È provato che le società non industrializzati diventato rapidamente obese quando cominciano a prendere una dieta occidentale. In questo caso i loro geni non cambiano, ma cambia ambiente e segnali che vengono inviati ai loro geni.
Scoperto attraverso studi, che esistono componenti genetiche le quali influenzano la probabilità di aumentare di peso.
2. CONOSCI DAVVERO GLI ALIMENTI ALTAMENTE TRASFORMATI
Si può facilmente vedere quanto gli alimenti che esistono nel supermercato sono ricchi di sostanze chimiche e di ingredienti raffinati.
Questi prodotti sono destinati a essere a buon mercato, che durano a lungo e avendo un sapore incredibile quindi ne mangi in grandi quantità.
In questo modo i produttori raggiungono il loro obiettivo, il che è di mangiare molto e si continua a comprarli ancora e ancora.
Questi prodotti non hanno nulla a che fare con un alimento sano. Si tratta di prodotti di “alta”, per cui grandi budget sono stati utilizzati per la loro fabbricazione e top del ingegneria si ritrovano in essi. Se vi interessa come dimagrire velocemente in modo sano leggete il nostro manuale gratuito .
3. SI PUÒ AVERE DIPENDENZA DAL CIBO ?
Questi cibi spazzatura di cui abbiamo parlato, causano un grande stimolo sulle parti del nostro cervello focalizzata sulla ricompensa.
Questo è simile a ciò che può causare una droga come anche alcool, cocaina, nicotina o cannabis.
Il fatto è che questi cibi spazzatura causano dipendenza nelle persone, che hanno perso il controllo sul loro comportamento alimentare, nello stesso modo che una persona alcolica perde il controllo sulla sua condotta nella bevanda.
Questa dipendenza è un grave problema dalla difficile soluzione. Quando si diventa dipendenti da qualcosa, si perde la libertà di scegliere, nel caso in cui la biochimica del cervello prende il controllo della situazione.
4. TROPPO AGGRESSIVO MARKETING (specialmente nei bambini)?
Queste aziende di cibi spazzatura hanno sempre utilizzato un marketing molto aggressivo.
Essi utilizzano tattiche immorali per commercializzare i loro prodotti non sani e renderli come se i prodotti fossero sani.
Usano affermazioni fuorvianti e speso ingenti somme di denaro per gli scienziati e le organizzazioni sanitarie di influenzare dare loro la ricerca e linee guida.
Vi assicuro che le aziende alimentari diventano peggiori che le compagnie del tabacco, poiché raggiungono anhce la mafia e tattiche scorrette per ottenere il pubblico più debole, i bambini.
Questo sta causando che i bambini diventano obesi, diabetici e dipendenti da cibo spazzatura, fino a quando non sono in grado di prendere decisioni consapevoli circa le cose.
5. L’INSULINA CI PUò FREGARE?
L’insulina è un ormone che è importante conoscere, tra le sue funzioni c’è la regolazione e l’immagazzinamento dell’energia, tra le altre cose.
Un’altra funzione è raccontare alle cellule di grasso grasso che archiviano o che si aggrappano ad esso se si hanno già abbastanza grasso immagazzinato.
La dieta attuale provoca resistenza all’insulina in molte persone.
Il modo migliore per ridurre l’insulina è ridurre il consumo di carboidrati, i quali causano una riduzione automatica nell’apporto calorico e la perdita di peso senza sforzo. Tutto questo senza dover contare le calorie.
6. ALCUNI FARMACI POSSONO CAUSARE L’INGRASSAMENTO?
Diversi farmaci possono essere fonti del aumento di peso che può essere un effetto collaterale.
Usando i farmaci del diabete, antidepressivi, antipsicotici, ecc.
Questi farmaci non causano la riduzione della nostra forza di volontà, quello che fanno è quello di alterare la funzione del corpo e del cervello, che ti costringerà ad immagazzinare il grasso anziché bruciarlo.
7. LEPTINA CHE COSE E PERCHÉ CI FA INGRASSARE?
Un altro ormone importante per l’obesità è laleptina.
Questo ormone è prodotto dalle cellule adipose e destinato a inviare segnali all’ipotalamo (la parte del cervello che controlla l’assunzione di cibo) a dirgli che siamo pieni e che devi smettere di mangiare.
Le persone che sono obese hanno un alto contenuto di grassi e molta leptina. Il problema è che in questo caso la leptina non funziona come dovrebbe, il che induce il cervello a diventare resistente ad esso.
Questo è noto come la resistenza di leptina ed è un fattore importante nella patogenesi dell’obesità.
8.TI SEI MAI CHIESTO SE HAI TROPPA DISPONIBILITÀ DI CIBO ?
Un altro fattore che ha influenzato notevolmente è il massiccio aumento della disponibilità di cibo.
Oggi il cibo spazzature c’è ovunque. Anche alle pompe di benzina. Hai chiaramente visto rifiuti alimentari per tutti i gusti.
Un altro problema con la disponibilità è che questi cibi spazzatura hanno meno cibo vero.
Alcune persone, hanno difficoltà economiche e quindi più problemi a comprare cibo sano. Qundi comprare questi elaborati cibi confezionati e per loro la migliore opzione.
9. CONOSCI DAVVERO LO ZUCCHERO è COSA TI STA FACENDO?
Personalmente penso che lo zucchero è l’ingrediente peggiore che ha la dieta moderna.
Quando ne consumano grandi quantità modifica i nostri ormoni e quindi la biochimica del corpo, che fa sì che noi ingrassiamo.
Aggiunto lo zucchero è la metà metà fruttosio, glucosio. Il glucosio ottenuto da molti alimenti, compreso gli amidi, ma abbiamo la maggior parte di fruttosio dagli zuccheri aggiunti.
Tutto questo contribuisce a conservare il grasso e l’obesità.
10 INFORMAZIONI ERRATE POSSONO FARTI INGRASSARE?
Molte persone in tutto il mondo ricevono cattiva informazione sulla salute e la nutrizione.
Infatti, le aziende alimentari pagano gli scienziati e l’organizzazione mondiale della sanità.
Aziende come Coca Cola, Kellogg e Pepsi investono molto denaro in organizzazioni di salute per essere in grado di influenzarle.
A volte anche divento sorpresa che anche i governi di molti paesi, raggiungono per posizionare a favore di queste aziende, che senza dubbio esercitano una forte pressione su di loro.
Come ci accingiamo a prendere le giuste decisioni, le organizzazioni devono inviare messaggi sani.