Oggi riveliamo perché le diete non funzionano. E come e quando si possono incontrare rischi pericolosi facendo la dieta.
La dieta è un’industria per fare affari, le somme di denaro che si spostano ogni mese sono inmense. Cosi non tutte le diete che escono funzionano per tutti.
Ma la realtà è che non esiste alcuna prova che “fare la dieta” ti aiuta a essere più magro .
Piuttosto è il contrario, l’epidemia di obesità continua a crescere in tutto il mondo.
Le cifre mostrano che il 13% del mondo adulto della popolazione è obesa, e i numeri arrivano fino a 30-40% in molti paesi.
Abbiamo dati che mostrano che le diete dimagranti non funzionano a lungo termine. Il rischio più grande a lungo termine e assurdo. Lo sai cosa fanno le diete per dimagrire velocemente a lungo termine? Incredibilmente le diete sono effettivamente la principale causa del aumento di peso.
Sai quale il secondo rischio che si corre facendo le diete per dimagrire in fretta ?! Diventarne ossessionati!
L’OSSESSIONE DI ESSERE A DIETA
Come le cifre del obesità continuano a crescere in tutto il mondo, le persone decidono di scegliere di avere una dieta bassa di calorie. Sai quale dovrebbe essere il risultato di questo? Limitare le calorie nel tentativo di arrivare a perdere peso.
Quali sono le persone che iniziano a fare la dieta veloce per dimagrire? Credi che siano gli obesi?
No non solo le persone che sono obese a essere in dieta. Sono invece le persone che hanno il peso normale o un piccolo sovrappeso. Indovini chi fa più diete, gli uomini o le donne? Le donne, lo avevi indovinato?
Gli esperti ritengono che questo è causato da un desiderio di queste donne per seguire i canoni caratterizzati dai mezzi che ci circondano, in cui vediamo sempre corpi magri e definiti.
Questo desiderio di essere magra inizia a essere inculcato in noi già da piccoli.
OLTRAGGIOSO COSA HA SCOPERTO UNO STUDIO SU DELLE BAMBINE DI 6-8 ANNI
Uno studio su delle bambine ha dimostrato che , più del 50% delle ragazze sottoposte a questo studio del peso normale di 6-8 anni considerano che il loro peso ideale era sotto quello che avevano al momento dello studio.
Cosa pensi, perché credono di essere grasse?
Questi pensieri di essere in sovrappeso di queste ragazze è qualcosa che hanno imparato dalle loro madri. Non si sono viste nello specchio è hanno detto di essere in sovrappeso, ma hanno visto le loro madri agire in questo modo. Cosi anche loro credono di avere troppi chili.
Pensi che le madri di queste bambine abbiano fatto qualche dieta?
Lo studi ha anche dimostrato che il 90% delle madri aveva fatto di recente una dieta. E ciò porto, che le figlie avevano due volte più probabilità di avere pensieri legati alla dieta, rispetto ai bambini le cui madri non avevano fatto la dieta.
Il desiderio della dieta per essere più magri è comune nelle donne predominante al confronto ai uomini e inizia in età molto giovane. Le ragazze preoccupate per il loro fisico devono spesso il loro comportamento alle madri.
Perciò la dieta non deve essere una cosa passeggera.Dove pensi che si debba iniziare? Sicuramente iniziare implementando abitudini sane. Mangiare sano in modo da mangiare abbastanza calorie nutrienti, per funzionare! Le diete non funzionano perché sono prese come un metodo veloce per dimagrire. Ma il significato della dieta e una alimentazione progettata in precedenza. Non solo un termine per perdere chili. Dieta = mangiare alimenti sani pieni di nutrienti per il corpo!
Scopri come nutrire giustamente il tuo corpo e dimagrire leggendo il nostro manuale gratuito.